Finalmente sono arrivato nei parchi americani. Sono arrivato con quattro amici fotografi di cui uno, Pat Mahoney, americano che trascorre parte dell’anno nella nostra regione, ci ha fatto da guida.
Per un paesaggista è veramente un sogno cimentarsi con “landscapes” di questa bellezza. Voglio iniziare questo percorso iniziando dal Parco forse più conosciuto, la Monument Valley .
La Monument Valley si trova in pieno territorio navajo ed è famoso in tutto il mondo per aver fatto da sfondo a numerosi film western e a tante altre pellicole cinematografiche. Per citarne alcune: Ombre Rosse, Il massacro di Fort Apache, Forrest Gump, Ritorno al Futuro III, 2001 Odissea nello Spazio, Easy Rider, Guerre Stellari, Vertical Limit. Il fascino del luogo è dovuto in particolare alle formazioni rocciose di colore rossastro alte sino a 300/400 metri. Essendoci stato soltanto due giorni non ho potuto fare tanti percorsi ma mi ritengo fortunato per aver trovato una buona luce sia per le albe che per i tramonti.