Il bosco in autunno è sicuramente lo scenario più intrigante, colorato e mistico per un fotografo paesaggista . In questo “annus horribilis” non ho fatto la solita escursione ad una cascata perchè incombeva la scadenza di un corso fotografico da completare con l’uscita fotografica dei corsisti.
Il Corso 2020 con il Gruppo Fotografico Immagini Riflesse di Rufina era iniziato a gennaio e doveva terminarenel mese di aprile.
Purtroppo il lock down di marzo – aprile ha di fatto rimandato le scadenze anche se la parte teorica l’abbiamo potuta fare in remoto . In più riprese ad ottobre siamo potuti uscire all’aria aperta con distanziamento, mascherine e gel a raffica e una delle mete è stato il bosco della Secchieta.
Ho scelto 32 foto per questo blog fra le tante che ho scattato insieme agli allievi.
Il bosco del Monte Secchieta si estende dalla foresta di Vallombrosa fino alle pendici del Pratomagno.
E’ costituito da una fitta foresta di lecci, aceri, ontani e castagni mentre in alto si trovano bellissimi faggi dove si può godere di un bellissimo “foliage d’autunno” .
La straordinaria bellezza dei colori è prodotta dalle differenti essenze arboree. Tonalità di colore che variano dal rosso mattone al giallo chiaro, al verde delle ultime foglie rimaste.
Le fotografie che vedete in questo blog possono’ essere acquistate nelle misure cm.10×15; 20×30; 30×45. con o senza passpartout .
Per qualsiasi altro dettaglio scrivete all’indirizzo email: info@andrearontini.it
Potete visionare tante altre foto sul sito www.andrearontini.it