…….Questo libro non è una guida alla città e nemmeno la raccolta delle sue opere d’arte.
E’ un viaggio fra le vedute dalle incantevoli colline che fanno da cornice alla città per poi inoltrarsi fra l’eleganza di alcuni dei suoi celebri monumenti. Uno sguardo tra la grazia dei ponti e lungarni che incasellano il fiume Arno portatore di vita e ferite nei secoli; infine un passaggio tra i suoi parchi e giardini colorati che ornano la città. Vorrei che fosse un inno alla bellezza……..
(dalla Introduzione di Andrea Rontini)
……….E’ proprio questo che ci raccontano le immagini di Andrea: la città, le sue strade, i suoi monumenti, certo, ma anche e forse soprattutto le sue colline, il suo cielo, le sue nuvole. Per un paesaggista come lui, la città non è mai sola; dialoga, e quindi si trasforma, con tutto quello che la circonda e si muove intorno a lei. Una ricerca continua, insistente, a caccia dell’attimo perfetto: che, per definizione, esiste solo per istantaneo e insindacabile giudizio dell’occhio che vede e della mano che aziona l’otturatore………
(dalla prefazione di Marco Hagge)
Libro fotografico FIRENZE – formato cm. 24X20 – Prefazione di Marco Hagge
1° Ed. Marzo 2018 – Pagine 168 – Foto a colori 171 – Carta patinata da 170gr, Copertina cartonata con sovraccoperta a colori.
€.25,00